TORRI DEL BENACO, loc. Crero
RUSTICO INDIPENTENTE al grezzo affacciato sul Garda con 3.000 mq di terreno
Se il tuo sogno è sempre stato quello di trovare un’abitazione unica con il fascino del rustico dal sapore antico, questa è la casa per te.
Località Crero è una pittoresca contrada di Torri del Benaco, situata sulle pendici del Monte Baldo, a circa 3 km dal centro del paese. Caratterizzata da antichi rustici in pietra e uliveti, offre viste panoramiche sul Lago di Garda. La chiesa di San Siro, risalente al 1713, è uno dei punti di interesse storico della località. Da qui passa l’antica mulattiera ciclo-pedonale che porta al ponte tibetano o a San Zeno di Montagna, a Torri e punta San Vigilio.
In questo idilliaco contesto, proponiamo un rustico singolo con terreno privato di ca. 3.000 mq in fase di ristrutturazione. L’immobile viene venduto all’attuale stato di avanzamento lavori: sono state realizzati gli sbancamenti, gli scavi, le strutture in cemento armato ed il tetto. Rimangono i lavori di finitura che consentono la personalizzazione per rendere questa dimora ancora più speciale. Il progetto prevede la realizzazione di una piscina e di varie aree esterne da adibire a verde privato, terrazze per gazebo con salottino, aree prendisole, zona barbecue, ecc. L’importo indicativo per il completamento delle opere è di ca 350/400.000 €.
Il progetto, redatto da un conosciuto studio di architettura, prevede un perfetto mix tra materiali tradizionali (pietra, travi a vista e mattoni) e comfort moderni oltre che grandi aperture per donare luminosità agli ambienti ma, soprattutto, per godere della bellissima vista sul lago di Garda.
Al piano terra sono previste due camere da letto matrimoniali, due bagni (di cui uno padronale) e di vari locali accessori (centrale termica, ripostiglio e locali tecnici). Un piccolo garage può ospitare un’utilitaria, unico mezzo per arrivare al rustico attraverso i vicoli e le mulattiere caratteristiche della contrada.
Al piano primo (terra a monte) due grandi finestre affacciate sul Lago di Garda donano luminosità e valore alla grande zona giorno open-space di quasi 60 mq calpestabili, una grande porta finestra affaccia sulla terrazza ricavata sopra il garage. Al piano superiore è previsto un soppalco affacciato sul lago e sulla zona giorno. Questa zona può essere un prestigioso studio, una zona meditazione, una hobby room oppure una zona per viziare gli ospiti.
Questa dimora può essere il coronamento del sogno per tua casa sul lago di Garda, per le vacanze o come abitazione principale per vivere tra innovazione e tradizione, dal “sapore” tipico della sponda veronese del Lago.
Ti interessa visionare l'immobile?